Visionary Days è un evento che si concentra sull'innovazione e le opportunità future in vari campi. La tematica principale del evento nel 2022 era il "Viaggio del Eroe". Collaborare con loro per creare l'identità visuale per questa tematica può essere stata una sfida perché doveva essere in grado di rappresentare efficacemente il concetto di un viaggio verso l'eccellenza e l'eroismo.
Il tema di Visionary 2022 è "Il viaggio dell'eroe" e abbiamo scelto una mano come copertina della Visual Identity da noi progettata per rappresentare questo tema. Questa mano rappresenta la forza della comunità e la capacità di creare mondi insieme. 2500 "eroi" partecipano a questo grande dibattito sul futuro, unendo pensiero e azione.
Il concept guida della linea grafica è il diario di viaggio: una raccolta delle esperienze, del vissuto, degli incontri, delle scoperte e imprevisti vissuti dall’eroe e che sono alla base della sua formazione. L’identità dell’eroe contemporaneo ha contorni sfumati ed è in continua evoluzione.
L’eroe non è individuale, ma collettivo:
Da quando nasciamo, affrontiamo insieme un viaggio in cui non siamo soli, ma cresciamo ed esploriamo il mondo con i nostri corpi, le nostre menti, i nostri punti di vista. E ancora di più oggi, questa coscienza collettiva ci forma.
L’eroe non è individuale, ma collettivo: è la fusioni di tante mani.
Il giorno dell'evento siamo stati presenti per non solo progettare e creare il manifesto finale, risultato di un lavoro creativo, ma anche per comunicare visivamente attraverso diversi strumenti comunicativi come video, cards, adesivi e manifesti, il nostro concetto del "viaggio dell'eroe".
Typography: Druk Wide Cyr Medium, Public Sans
Cancelleria + carta lucida: foglio A4 100 g, carta lucida 80 g
Anno: 2022
Photolivebook: pnsix